Code300-32 - INMARSAT C TDMA

Questo modulo consente la decodifica del sistema INMARSAT-C TDMA. Questo sistema utilizza la modulazione BPSK con velocità di 1200 bps. L'uscita è disponibile anche in forma binaria e può essere inviata anche via rete.

In questo modulo oltre alla decodifica sono disponibili diverse e potenti funzioni di filtro, ricerca e ordinamento che consentono di ottenere una dcodifica in chiaro senza l'ausilio di nessun altro programma di trattamento dati esterno. 

Tramite la selezione dell' EGC's e possibile vedere tutti i messaggi per la navigazione e meteo Nella barra di stato inferiore è possibile vedere il numero del canale e la relativa frequenza e le informazioni LCN ID in chiaro.

Per la decodifica di questo segnale non è necessaria nessuna modifica al ricevitore o speciali uscite IF, basta un normale ricevitore dotato di SSB.

Un moderno ricevitore software come SDR14, da noi molto apprezzato, facilita la ricerca e il monitoraggio (e la vita). Nel nostro caso, vedi le ultime immagini di questa pagina, il ricevitore digitale viene collegato ad una uscita IF a larga banda del ricevitore utilizzato per il monitoraggio di Inmarsat e sfruttato come un display panoramico. In HF SDR14 è una soluzione ideale per molteplici applicazioni, inoltre è perfettamente compatibile con Code300-32 e prossimamente il controllo di SDR14 sarà integrato nella stessa interfaccia utente di Code300-32. Ma di questo vi racconteremo tutto prossimamente .....




In questo esempio un messaggio "Navarea warning"; solo il testo in chiaro viene mostrato nella parte inferiore



In questo esempio solo LCN 71 è selezionato e nella parte inferiore viene mostrato solo il traffico relativo a questa selezione



In questo esempio abbiamo collegato un  SDR14 all'uscita IF del ricevitore utilizzato; nei 150 Khz di banda passante si possono osservare alcuni canali Inmarsat attivi. Vuoi vedere questa immagine in alta risoluzione ? Fai click qui !